Hack The Cloud - La sfida tra le nuvole

Argomento: Convegni e seminari
Da Martedì 27 Novembre 2018 alle ore 08:00, a Mercoledì 28 Novembre 2018 alle ore 17:00

Martedì 27 e mercoledì 28 novembre 2018 si tiene a Milano la prima edizione di "Hack the Cloud", un hackathon creato in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca e GARR e che mira a unire alla sfida di codice un’occasione di formazione targata GARR.

Hack The Cloud invita studenti di discipline informatiche a sviluppare delle idee innovative anche sfruttando l’infrastruttura cloud GARR, messa a disposizione per l’evento e per la quale i partecipanti riceveranno una formazione ad hoc, con insegnamenti di Openstack e sessioni operative di cloud deployment. Al termine della formazione, è previsto il riconoscimento delle competenze acquisite attraverso un Open Badge.

Tema centrale di questa edizione sono le Smart City e la tecnologia cloud.

Sono previsti premi per le idee migliori.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito della manifestazione.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2018