III Convegno Nazionale del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere (CINFAI)

Argomento: Convegni e seminari
Da Mercoledì 14 Ottobre 2015 alle ore 07:00, a Giovedì 15 Ottobre 2015 alle ore 17:00

Nei giorni 14 e 15 ottobre 2015 è in programma a Rovereto (TN), presso il MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, il Terzo Convegno Nazionale  del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere (CINFAI), che vede il nostro Ateneo tra le Università consorziate. Tema del Convegno: “Il Consorzio tra offerta e richiesta di ricerca: analisi e prospettive di mercato”.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di creare un punto di incontro tra il mondo dell’offerta e il mondo della richiesta di ricerca attraverso un’analisi delle proposte presentate dalle Università consorziate.

Il Convegno si articola in due giornate:

• la prima, di carattere prettamente accademico – scientifico, suddivisa in aree tematiche ed incentrata su specifici temi quali quello del monitoraggio ambientale e dell’idrologia, dell’atmosfera e del mare, dell’agrometeorologia e del clima urbano;
  • la seconda, di carattere economico–imprenditoriale, dedicata alla presentazione di alcuni esempi di ricerca provenienti dal mercato nazionale ed internazionale grazie alla partecipazione di esperti del settore ed esponenti del mondo istituzionale, economico e dell’impresa.

Per tutti i dettagli: www.cinfai.it

Ultimo aggiornamento: 16/11/2015