Per il ciclo "Archive alive!": Fanny e Alexander

Argomento:
16 Novembre 2017

La Mediateca Rai “Dino Villani”, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e il DAMS dell'Università di Torino, propone nelle giornate del 16 e 17 novembre 2017 la versione integrale in 4 puntate di "Fanny e Alexander" di Ingmar Bergman.

La serie fu realizzata per la televisione nel 1982 prima di quella cinematografica, che si aggiudicò 4 Oscar su 6 nomination (film straniero, fotografia, scenografia e costumi).

Il programma delle proiezioni, che si svolgeranno presso la sede della Mediateca Rai (via Verdi, 31 - Torino), prevede:
giovedì 16/11 alle ore 17.00
prima e seconda puntata - durata 2h 46’
venerdì 17/11 alle ore 17.00
terza e quarta puntata - durata 2h 18’

Introduce il gruppo “Fantasmagoria”.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

L'appuntamento è parte della rassegna cinematografica "DiVisione in Visione" organizzata dagli studenti vincitori del bando “Giovani programmatori per giovani spettatori”, organizzato nell'autunno scorso dal Museo Nazionale del Cinema in esclusiva per il nostro Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2017