Per il Festival dello Sviluppo Sostenibile, convegno "Economia circolare in Piemonte. Opportunità, vincoli, buone pratiche"

Argomento: Incontri e conferenze
Data/periodo di svolgimento evento: 
4 Giugno 2019
Simbolo economia circolare
Lungo Dora Siena, 100/A, Torino mappa

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, si tiene martedì 4 giugno 2019, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A - Torino) il convegno "Economia circolare in Piemonte. Opportunità, vincoli, buone pratiche"

 

L'obiettivo del Festival è quello di diffondere la cultura della sostenibilità, rendere lo sviluppo sostenibile un tema di attualità e richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli SDGs, contribuendo in questo modo a portare l’Italia su un sentiero di sostenibilità.

 

In particolare questa iniziativa si focalizza sul tema chiave della transizione verso il modello produttivo più sostenibile dell'"economia circolare" (Goal 12), che si sta rivelando un modus operandi che favorisce il rispetto dell’ambiente e anche la competitività aziendale e la creazione di nuove opportunità di lavoro. 

 

La partecipazione al convegno riconosce crediti formativi per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali. 

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019