Il Parlamento di Studenti: a Torino le proposte dei ragazzi per il futuro dell'umanità

Da Mercoledì 6 Aprile 2016 alle ore 06:30, a Venerdì 8 Aprile 2016 alle ore 15:00

Il Centro Interuniversitario Agorà Scienza organizza la seconda edizione del Parlamento di Studenti, in programma a Torino dal 6 all’8 aprile 2016. Il progetto è ospitato presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo (il 6 e 7 aprile) e presso il Consiglio Regionale del Piemonte (l'8 aprile).

Durante le 3 giornate 100 studenti tra i 16 e i 19 anni provenienti dalle scuole (Licei, Istituti Tecnici e Professionali) del territorio piemontese, divisi in 5 Commissioni, lavoreranno sul tema “Il futuro degli esseri umani” affrontandolo da 5 differenti prospettive: Il cervello e le malattie neurodegenerative, Vivere e mangiare sano, Il futuro della riproduzione umana, Cellule staminali, Esseri umani potenziati.

Il Dibattito Parlamentare sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio Regionale del Piemonte.

Per ulteriori dettagli:

Ultimo aggiornamento: 07/04/2016