"Il poliedro Primo Levi" - Lezione di Marco Belpoliti in occasione del Centenario della nascita dello scrittore

15 Aprile 2019
via Giuseppe Verdi 9, 10124, Torino mappa

Si tiene lunedì 15 aprile 2019 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi, 9 - Torino) la lezione di Marco Belpoliti dal titolo "Il poliedro Primo Levi", promossa dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Primo Levi e patrocinata dall'Università di Torino

La lezione è inserita nell'ambito di "Aspettando il Salone Internazione del Libro di Torino" e "Torino che legge", appuntamenti con intellettuali e scrittori da tutto il mondo per leggere e rileggere il presente e per prepararsi ai al Salone del Libro 2019, ed è arricchita dai disegni live di Pietro Scarnera, giovane fumettista torinese che ha pubblicato nel 2014 "Una stella tranquilla. Ritratto sentimentale di Primo Levi", biografia-fumetto di Primo Levi.

Marco Belpoliti è scrittore e critico letterario e insegna Sociologia della letteratura e Letteratura italiana all'Università di Bergamo. Ha curato l'edizione critica delle Opere di Primo Levi uscite presso Einaudi.