"Il poliedro Primo Levi" - Lezione di Marco Belpoliti in occasione del Centenario della nascita dello scrittore

Argomento: Incontri e conferenze
15 Aprile 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Giuseppe Verdi 9, 10124, Torino mappa

Si tiene lunedì 15 aprile 2019 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi, 9 - Torino) la lezione di Marco Belpoliti dal titolo "Il poliedro Primo Levi", promossa dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Primo Levi e patrocinata dall'Università di Torino

La lezione è inserita nell'ambito di "Aspettando il Salone Internazione del Libro di Torino" e "Torino che legge", appuntamenti con intellettuali e scrittori da tutto il mondo per leggere e rileggere il presente e per prepararsi ai al Salone del Libro 2019, ed è arricchita dai disegni live di Pietro Scarnera, giovane fumettista torinese che ha pubblicato nel 2014 "Una stella tranquilla. Ritratto sentimentale di Primo Levi", biografia-fumetto di Primo Levi.

Marco Belpoliti è scrittore e critico letterario e insegna Sociologia della letteratura e Letteratura italiana all'Università di Bergamo. Ha curato l'edizione critica delle Opere di Primo Levi uscite presso Einaudi.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2019