Inaugurazione Due Punti Festival 2022

Argomento: Festival culturali
18 Maggio 2022 dalle ore 17:30 alle ore 19:30
Grafica su sfondo bianco con mongonfiera arancione a forma di zucca e soggetto un bambino con gli occhiali

Mercoledì 18 maggio 2022, a partire dalle ore 17.30, presso la Biblioteca Diffusa del campus Agrovet di Grugliasco (Largo Paolo Braccini 2) si tiene l'inaugurazione della nuova edizione del Due Punti Festival, uno spazio di incontro tra due mondi che possono arricchirsi a vicenda: la cittadinanza e l’Università.

Partecipano ricercatori, docenti, dottorandi e tecnici dell’Università di Torino interessati a confrontarsi con cittadini, come individui e comunità, all’interno degli ecosistemi, di cui sono parte integrante.

Il Festival Due Punti è organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, dal Dipartimento di Scienze Veterinarie e dalla Biblioteca di Scienze Agrarie e Veterinarie.

Il nuovo calendario di eventi del festival comprende tour e laboratori per bambine e bambini, talk e dibattiti per adulti che si svolgono la terza settimana di ogni mese nel campus AgroVet di Grugliasco.

Al taglio del nastro segue la mostra fotografica 365 Alberi dell’artista e attivista polacca Cecylia Malik in diretta streaming con Matteo Garbarino (UniTo). Modera l’intervento Krystyna Roza Jaworska (UniTo).

La mostra è inserita nel palinsesto del Fascination of Plants Day e si può visitare fino a venerdì 10 giugno 2022. L’ingresso è gratuito.

L’evento viene trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Due Punti Festival.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2022