Inclusione e benessere in Università per tuttə - Lavorare sui bisogni di chi attraversa l’università partendo dalle esperienze LGBT+

Il 28 giugno 2022 dalle 10 alle 12 in aula 5 di Palazzo Nuovo si svolge l'incontro "Inclusione e benessere in Università per tuttə - Lavorare sui bisogni di chi attraversa l’università partendo dalle esperienze LGBT+".
L'anniversario dei moti di Stonewall del 1969 è l'occasione per riflettere sul benessere di tutte le soggettività che a vario titolo attraversano gli spazi universitari, capirne i bisogni e proporre buone pratiche per la costruzione di ambienti safer e accoglienti che vadano a vantaggio di tutte le persone che fanno parte della variegata comunità di Ateneo.
L'incontro è quindi destinato a comunità studentesca e dottorale, docenti, personale tecnico-amministrativo dell'Università di Torino e a tutte le persone interessate.
Intervengono:
Nicole Braida, sociologə, Università di Torino.
Andrea Ruggeri, formatrice, progettista Diversity Equit Inclusion.
Maya De Leo, storica, Università di Torino.
L'incontro è organizzato, introdotto e moderato da Michela Capris, Università degli Studi di Torino, gruppo di ricerca Storia e Teoria LGBTQ.
E' possibile seguire l'evento al link webex: