Incontri letterari organizzati dai Corsi di Laurea in Lingue e Letterature Moderne triennale e magistrale

21 Ottobre 2015 dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Proseguono gli incontri letterari organizzati dai Corsi di Laurea in Lingue e Letterature Moderne triennale e magistrale. Gli incontri sono di due tipi: conferenze seguite da dibattito (aperte a tutti) e laboratori (accesso a numero limitato) e si svolgono dalle ore 16 alle 18, presso l'Aula EDISU, piano terra in via S. Ottavio, 12. Gli incontri sono previsti da ottobre 2015 a maggio 2016.
Di seguito gli incontri previsti fino a fine anno:

• Mercoledì 21 ottobre 2015: Elisabetta Benigni, Gianluca Coci, Claudia Tresso, con Mariarosa Bricchi (editor; direttore editoriale Calabuig): "Profumi d’Oriente:problematiche traduttive ed editoriali nella traduzione letteraria dall’arabo e dal giapponese".
  • Giovedì 22 ottobre 2015: Letture di Classici
    Riccardo Morello (letteratura tedesca): La drammaturgia schilleriana tra mito e storia : l’esempio del Wilhelm Tell.
  • Giovedì 29 ottobre 2015: Letteratura, Arti e Scienze Umane
    Enza Minutella (lingua inglese): Tradurre Romeo and Juliet dal testo allo schermo.
  • Giovedì 5 novembre 2015: Laboratorio di Traduzione Letteraria (max. 20 studenti)
    Andrea Carosso (letteratura anglo-americana): Translating the 21st century American short story (2/2).
  • Giovedì 12 novembre 2015: Letture di Classici
    Monica Pavesio & Pierangela Adinolfi (letteratura francese): Riscrittura dei miti nella letteratura francese.
  • Giovedì 19 novembre 2015: Letteratura, Arti e Scienze Umane
    Enrico Basso (storia medievale): I Plantageneti in Shakespeare e nella realtà.
  • Giovedì 26 novembre 2015:  Laboratorio di Traduzione Letteraria (max. 20 studenti)
    Silvia Ulrich (letteratura tedesca): traduzione di Benjamin Lebert, Crazy (1/2).
  • Giovedì 3 dicembre 2015: Letture di Classici
    Paola Calef (letteratura spagnola): Miguel de Cervantes, Don Quijote.
  • Giovedì 10 dicembre 2015: Letteratura, Arti e Scienze Umane
    Paola Carmagnani & Matteo Pericoli (letterature comparate): Architettura della letteratura: approcci teorici e pratici allo studio della struttura dei testi narrativi.
Ultimo aggiornamento: 20/10/2015