Incontro con il Creative Director della Walt Disney Italia Roberto Morville

17 Settembre 2015 dalle ore 12:00 alle ore 15:00

Giovedì 17 settembre 2015, dalle 14 alle 17, Roberto Morville, Creative Director della Walt Disney Italia, interviene al Master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università di Torino, presso la Sala Lauree di via Verdi, 10. L'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili.

L’incontro, aperto al pubblico, riguarda la trasposizione italiana dei film d’animazione Disney, con particolare riferimento alle questioni della mediazione culturale, della traduzione linguistica, dello stile artistico e dell’economia mediatica globale, implicate dalle attività di doppiaggio e di sottotitolaggio.

L’incontro verte anche su Inside Out, film d’animazione Disney che esce in Italia il 16 settembre per la regia di Pete Docter (Oscar per: Up, 2010; Monster & Co. 2002; Toy Story, 1996), e che è incentrato sulla psicologia dell’età formativa.

Per ulteriori dettagli: www.dipartimentolingue.unito.it

Ultimo aggiornamento: 11/09/2015