Incontro con Mariela Castro Espin - La nuova legge cubana Codice delle Famiglie

Modalità:
17 Febbraio 2023 dalle ore 17:30 alle ore 20:00
Il codice delle famiglie

Venerdì 17 febbraio 2023, dalle ore 17.30 alle 20 presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi 9) si svolge l'incontro-tavola rotonda "La nuova legge cubana "codice delle famiglie". I diritti dei minori, degli anziani e di genere" organizzato dal Circolo di Torino e dai Circoli del Piemonte dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba in collaborazione con l'Università di Torino.

L'evento vede la partecipazione della Dott.sa Mariela Castro Espin, politica, pedagogista, sessuologa e psicologa cubana, direttrice del Centro Nazionale di Educazione Sessuale di Cuba (CENESEX) e figlia di Raul Castro e Vilma Espin. Mariela Castro Esprin ha partecipato attivamente alle fasi di realizzazione e approvazione della recente legge cubana “Codice delle famiglie”.

La tavola rotonda, moderata dal giornalista Augusto Grandi, direttore del quotidiano web Electo Magazine, coinvolge anche Mary Nicotra, psicoterapeuta, psicanalista, membro Slp e Amp, Alessandro Battaglia, Presidente dell’Ass.ne Quore e Federica Maccario, avvocato civilista, esperta in diritto di famiglia e minorile.

L'evento è patrocinato dall'Università degli Studi di Torino, dal CUG (Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Torino), dal Consiglio Regionale del Piemonte, dal Comune di Torino, dalla Città Metropolitana, dall’Ambasciata di Cuba in Italia e dall’ANAIC (Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba) ed è rivolto ad associazioni, istituzioni, docenti universitari, professionisti, studenti universitari, cittadini, interessati ai temi oggetto dell'incontro.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2023