Incontro "Dal confronto al dialogo. Critica letteraria e militanza civile" in occasione delle Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis

Argomento: Incontri e conferenze
13 Maggio 2019

Durante in Salone Internazionale del Libro, presso la Sala Magenta di Lingotto Fiere lunedì 13 maggio 2019 alle ore 11, si svolge l'incontro "Dal confronto al dialogo. Critica letteraria e militanza civile" promosso dalla Società Dante Alighieri (Comitato di Torino) e dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis, in collaborazione con i Dipartimenti di Studi Umanistici delle Università di Torino e di Salerno e con la rivista di studi sulle letterature e le arti europee «Sinestesie».

 

Apre l’incontro Giovanni Saccani, presidente della Dante Alighieri. Dopo i saluti Gian Mario Anselmi (Università di Bologna) dialoga con Rosa Giulio (Università di Salerno) curatrice del volume, Alberto Granese (Università di Salerno), Epifanio Ajello (Università di Salerno) e Carlo Santoli (Università di Salerno) editore e direttore di «Sinestesie»,  per verificare se l’attualità di De Sanctis possa essere misurata sul suo e sul nostro presente, anche al di là dei confini letterari.

Questa pagina è stata visitata 2 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.