Just the Woman I am 2018: corri con UniTO!

4 Marzo 2018
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Piazza S. Carlo, Torino TO, Italia mappa
Locandina

Domenica 4 marzo 2018 torna in Piazza San Carlo Just the Woman I am, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria, organizzato dal Sistema Universitario torinese.

Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea, con i propri valori formativi, come strumento di prevenzione e salvaguardia della salute e soprattutto a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione ha riscosso una grande successo e risonanza su tutto il territorio nazionale. Il nuovo traguardo per l'edizione 2018 è raggiungere le 20.000 iscrizioni.

Oltre alla corsa, la manifestazione prevede un fitto programma di eventi in Piazza, non esclusivamente sportivi. Per tutti i dettagli visita il sito dell'evento:

Corri con UniTO... ci siamo!

Gli appuntamenti:

• ritira il tuo kit di gara del gruppo UniTO (con t-shirt con logo Ateneo) al punto distribuzione in via Garibaldi 2, venerdì e sabato in orario 10.45-20.00, domenica 4 marzo dalle ore 10.45 alle 17.00.
  • domenica 4 marzo alle 14.15 alla Cavallerizza Reale, Via Verdi 9, appuntamento gruppo UniTO! Riscaldamento coi trainer SUISM tra Sala Multifunzione e cortile, foto di gruppo e avvicinamento tutti insieme a Piazza San Carlo per la partenza.

Per informazioni: relazioniesterne@unito.it

Just the Woman I Am continua anche dopo il 4 marzo 2018 con il Convegno Scientifico “Imaging of Cancer Dynamics", promosso da CUS Torino, Università e Politecnico di Torino dal 7 al 9 marzo 2018, presso la Cavallerizza Reale – Università di Torino (Via Verdi, 9).

Incontro divulgativo: “Imaging e cancro: storie di ricerca tra arte e scienza"

A conclusione del Convegno, venerdì 9 marzo 2018 a partire dalle 17.30, presso l'Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24), è in programma un seminario divulgativo dal titolo “Imaging e cancro: storie di ricerca tra arte e scienza".

5 Ricercatori dell’Università di Torino e del Politecnico di Torino, 10 minuti di tempo per raccontare le loro esperienze di ricerca e presentare il ruolo delle immagini nella lotta contro il cancro, accompagnati da un percorso espositivo di opere realizzate dagli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, nate dall’incontro dei giovani artisti con i ricercatori.

L'evento è aperto al pubblico, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Programma

Dalle 17.30 test spirometrico di base alla presenza di medici pneumologi organizzato da Walce grazie al contributo Lions Club International

18.00–18.45 vernissage della mostra di arte e scienza con aperitivo

18.45–20.00 talk dei ricercatori:

• Kristen Meiburger (Politecnico di Torino) – Ultrasuoni, fotoacustica e lotta contro il cancro
  • Daniele Regge (Università di Torino) – Viaggio al centro del colon
  • Diana Massai (Politecnico di Torino) –  Bioreattori contro tumori