Kick-off Workshop "Digitalizzazione dell’Erbario di Torino, macchina del tempo per esplorare le biorisorse vegetali e i cambiamenti ambientali nel territorio piemontese-valdostano"

Argomento: Iniziative di formazione
Data/periodo di svolgimento evento: 
22 Ottobre 2021 dalle ore 09:30 alle ore 12:45
herbarium

Il progetto HERB-TO-CHANGE, sostenuto dalla Fondazione CRT, dà avvio alla digitalizzazione dell'Erbario dell'Università di Torino (Herbarium TO), con lo scopo di rendere il patrimonio di dati racchiuso fruibile in rete e di finalizzarlo alla conoscenza diacronica delle biorisorse vegetali del territorio piemontese-valdostano e alla validazione di bioindicatori vegetali dei cambiamenti ambientali.

 

Il Kick-off Workshop del progetto, dal titolo "Digitalizzazione dell’Erbario di Torino, macchina del tempo per esplorare le biorisorse vegetali e i cambiamenti ambientali nel territorio piemontese-valdostano" è in programma il 22 ottobre 2021 dalle 9.30 alle 12.40. L'incontro si apre con alcune relazioni volte a illustrare il patrimonio di biodiversità racchiuso negli erbari e a inquadrare le attività previste; segue una tavola rotonda con interventi dei partner del progetto.

 

La partecipazione al workshop è aperta, previa registrazione da effettuarsi comunicando il proprio nominativo e l’eventuale affiliazione istituzionale al seguente indirizzo: herb.change@unito.it.

 

La partecipazione in presenza è riservata ai rappresentanti delle istituzioni partner del progetto. È possibile partecipare a distanza tramite la piattaforma Webex, accedendo tramite il link.
 

Ultimo aggiornamento: 19/10/2021