La scienza attraverso il mio obiettivo. Una mostra fotografica itinerante dedicata alla scienza e ai cittadini | Università di Torino

La scienza attraverso il mio obiettivo. Una mostra fotografica itinerante dedicata alla scienza e ai cittadini

Argomento: Mostre, cinema, teatro
Da Sabato 4 Settembre 2021 alle ore 09:00, a Sabato 18 Settembre 2021 alle ore 23:00
Titolo della mostra con immagine al microscopio

L'Università di Torino con il Centro per le Biotecnologie Molecolari (MBC), il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute (DBMSS) e il Dipartimento di Scienze Mediche (DSM), organizzano una mostra fotografica itinerante nella quale vengono esposte le fotografie del concorso "La scienza attraverso il mio obiettivo" edizione 2020, aspettando i vincitori dell'edizione 2021 tuttora in corso.

 

La mostra si propone di raccontare, attraverso le opere di cittadine e cittadini amanti della fotografia, il processo di infinita meraviglia che scaturisce dalla ricerca scientifica e dall'osservazione della natura e che sfocia nella produzione di nuove conoscenze.

 

La mostra è ospitata presso:

  • Biblioteca Civica Multimediale Archimede Settimo Torinese dal 4 al 18 settembre 2021 con una conferenza di inaugurazione il 4 settembre alle ore 17 sul futuro del biotech. Segue rinfresco.
  • Chiostro Ex Cottolengo Castiglione Torinese dal 6 al 18 settembre 2021 con evento teatrale il giorno 11 settembre alle ore 18, in cui il regista e attore Tommaso Massimo Rotella interpreta alcuni brani tratti dallo spettacolo: "La ricerca a piccoli passi".

 

Non è necessaria la prenotazione ma gli ingressi sono contingentati nel rispetto delle norme anti COVID-19.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2021