Per la settimana "Contro le discriminazioni": "Migrazioni. Cittadinanza, titoli di studio, memorie" e "Parole, islamofobia e il ruolo dei mezzi di comunicazione"
In occasione della Giornata mondiale contro le discriminazioni – ONU e della Settimana di azione contro il razzismo – UNAR, nell’ambito delle iniziative PriMED – UNITO, è in programma dal 15 al 21 marzo 2021 una settimana di seminari on line dal titolo "Contro le discriminazioni - Resistere all'intolleranza", a cura dalla Prof.ssa Roberta Ricucci del Dipartimento di Culture, Politica e Società.
Il ciclo di seminari è organizzato nell'ambito di PriMED - Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo, progetto che affronta in modo interdisciplinare i bisogni conoscitivi e operativi connessi ai processi d’integrazione, inclusione sociale e comunicazione interculturale in Italia. L’obiettivo è fornire nozioni fondamentali sugli aspetti religiosi, le dinamiche socioculturali e i bisogni più diffusi che contraddistinguono la popolazione musulmana.
Mercoledì 17 marzo, per il terzo giorno della settimana di eventi, sono in programma i seminari:
- Migrazioni. Cittadinanza, titoli di studio, memorie - Ore 8.30-10
Collegamento all'evento - Parole, islamofobia e il ruolo dei mezzi di comunicazione - Ore 16.30-18
Collegamento all'evento