Per "Le città del futuro" del Collegio Carlo Alberto - Industria, impresa e innovazione

Argomento: Incontri e conferenze
Data/periodo di svolgimento evento: 
23 Marzo 2021
Profilo di donna su panorama di una città del futuro

Martedì 23 marzo 2021, alle ore 18, il Collegio Carlo Alberto propone l'incontro on line "Industria, impresa e innovazione", settimo appuntamento del ciclo d'incontri organizzato dal Collegio in collaborazione con il Circolo dei Lettori sul tema "Le città del futuro".

 

L'industria e le imprese hanno un forte impatto sulle dinamiche di sviluppo urbano, e spesso la particolare specializzazione produttiva di una città ne caratterizza in modo marcato l'identità e la storia. Anche nei prossimi anni, l'innovazione in campo industriale e la digitalizzazione produrranno cambiamenti destinati a rimodellare il contesto urbano e socio-economico delle città. È possibile integrare in modo efficiente manifattura e servizi, data la crescente domanda di attività digitali? Qual'è il ruolo delle grandi aziende rispetto ai propri fornitori e all'indotto? Come si possono conciliare integrazione locale e catene globali del valore?

 

Dopo i saluti di apertura di Giorgio Barba Navaretti, Presidente Fondazione Collegio Carlo Alberto, e Francesco Profumo, Presidente Fondazione Compagnia di San Paolone discutono:

  • Alberto Dalmasso, CEO Satispay
  • Giorgio Marsiaj, Presidente, Unione Industriale Torino
  • Alessandro Profumo, CEO Leonardo
  • Tatiana Rizzante, CEO Reply
  • Annalisa Stupenengo, Presidente Powertrain, CNH Industrial

Modera Massimo Gianni, La Stampa.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2021