Le professioni della cultura - Maddalena Cazzaniga e Francesca Tablino

Argomento: Incontri e conferenze
Data/periodo di svolgimento evento: 
30 Marzo 2022
immagine con il volto di due ragazze su fondo bianco

Mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 11, presso l'Auditorium G. Quazza (Centro di Ricerca CINEDUMEDIA, via Sant’Ottavio 20) a Palazzo Nuovo si svolge il terzo dei nove incontri del ciclo Le professioni della cultura, una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento del lavoro nel settore culturale, ideato e realizzato da Piemonte dal Vivo/Hangar Piemonte in collaborazione con il DAMS – Università degli Studi di Torino.
 

Il format indaga attraverso interviste condotte da una redazione di studentesse e studenti, quali competenze occorrono oggi e le possibili evoluzioni future. Durante il confronto viene dato spazio a domande e interventi sia dei presenti sia al pubblico online, in una formula di fruizione ibrida.
 

Ospiti dell’incontro: Maddalena Cazzaniga e Francesca Tablino.

 

Babel Agency è:

  • Maddalena Cazzaniga, lavora nell'editoria dal 2003. Dopo aver collaborato con alcune case editrici nel 2012 crea Babel Agency, ufficio stampa dedicato ad autori e Festival.
  • Francesca Tablino, dopo un' esperienza di dieci anni nel lavoro di ideazione e comunicazione di progetti culturali e di didattica tra cui Scuola Holden, Fondazione Emanuele di Mirafiore, Torino Film Lab e Collisioni Festival. Francesca Tablino convoglia la sua esperienza in Babel Agency.
  • Greta Messori è laureata in Storia e poi in Scienze Politiche, studiando a Bologna, Parigi e Montréal. Ha lavorato presso la redazione di Le Monde Diplomatique a Parigi e la McGill University a Montréal. Dal 2014 si occupa di Comunicazione e organizzazione eventi per diverse realtà tra cui la Scuola Holden di Torino e la Fondazione E. di Mirafiore di Alba.
  • Martina Po è laureata in Scienze Internazionali e diplomatiche. Laureanda in Giurisprudenza, collabora con Babel Agency dal 2016.

Nel rispetto delle misure di contenimento e gestione epidemiologica del Covid-19, per partecipare è necessario prenotarsi alla mail professionicultura@unito.it. L'accesso in sala è consentito solo se in possesso di Green Pass valido.

Tutti gli incontri si svolgono di mercoledì alle ore 11, sono registrati e visibili sul canale Unito media dell’Università di Torino, sia in diretta che on demand.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2022