Le professioni della cultura - Vera Gheno

Argomento: Iniziative di formazione
Data/periodo di svolgimento evento: 
23 Marzo 2022
vera gheno

Mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 11, presso l'Auditorium G. Quazza (Centro di Ricerca CINEDUMEDIA, via Sant’Ottavio 20) a Palazzo Nuovo si svolge il secondo dei nove incontri del ciclo Le professioni della cultura, una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento del lavoro nel settore culturale, ideato e realizzato da Piemonte dal Vivo/Hangar Piemonte in collaborazione con il DAMS – Università degli Studi di Torino.

 
Il format indaga attraverso interviste condotte da una redazione di studentesse e studenti, quali competenze occorrono oggi e le possibili evoluzioni future. Durante il confronto viene dato spazio a domande e interventi sia dei presenti sia al pubblico online, in una formula di fruizione ibrida.

 

L'ospite dell'incontro è Vera Gheno, saggista e linguista. Con il breve saggio/manuale d'istruzioni "La tesi di laurea" (2019) pubblicato con Zanichelli e recenti volumi usciti con Einaudi, "Potere alle parole"(2019) e "Ragioni del dubbio"(2021) nel corso della lezione si individuano le parole appropriate per meglio analizzare anche i percorsi formativi accademici e quelli specialistici post laurea degli studenti universitari e non solo.

 

Nel rispetto delle misure di contenimento e gestione epidemiologica del Covid-19, per partecipare è necessario prenotarsi. L'accesso in sala è consentito solo se in possesso di Green Pass valido.

 
Tutti gli incontri si svolgono di mercoledì alle ore 11, sono registrati e visibili sul canale Unito media dell’Università di Torino, sia in diretta che on demand.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2022