Le università italiane e francesi nell'iniziativa delle Università Europee

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
30 Marzo 2023 dalle ore 09:30 alle ore 11:00
Le università italiane e francesi

Giovedì 30 Marzo 2023, dalle ore 9.30 alle 11, presso l'Aula Magna della Cavallerizza (Via Giuseppe Verdi 9) si svolge l'incontro Le università italiane e francesi nell'iniziativa delle Università Europee co-organizzato dall’Università Italo-Francese e dall’Ambasciata di Francia in Italia.

L’obiettivo della giornata è quello di far conoscere, intorno a progetti concreti, le Alleanze esistenti e le iniziative che si stanno dispiegando negli atenei italiani e francesi in termini di mobilità, progetti di ricerca, progetti rivolti ai territori, didattica innovativa e forme di Internazionalizzazione della didattica all’interno delle alleanze europee e iniziative studentesche.

Nell'ottica di un coinvolgimento più ampio all'iniziativa, è stato creato un Padlet (lavagna online) che permette a chiunque acceda di condividere informazioni, contenuti e buone pratiche sulle Alleanze Europee o di proporre nuove idee per affrontare problemi comuni.
L'accesso è aperto a tutte le persone interessate all'iniziativa, partecipanti e non all'evento, ad esempio rappresentanti di Alleanze Europee, docenti, ricercatori o personale tecnico-amministrativo delle Università.
Per partecipare, è necessario dare il proprio consenso al trattamento dei dati compilando questo modulo. Il link di accesso al Padlet vi sarà inviato successivamente all'indirizzo e-mail indicato.

L'evento è trasmesso in diretta streaming su Unito media (dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30)

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023