Piero Angela a GiovedìScienza - Diretta streaming su Unito Media

Argomento: Convegni e seminari
29 Novembre 2018 dalle ore 20:00 alle ore 22:30

Nell'ambito della trentatreesima edizione del ciclo "GiovedìScienza", giovedì 29 novembre 2018, alle 21, presso l′Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9), è in programma un appuntamento dedicato al tema "Scienza, una passione senza età".

Ne discutono Piero Angela, giornalista e scrittore, Amalia Ercoli Finzi, Politecnico di Milano, responsabile di progetti spaziali e consulente scientifico della NASA, dell’ASI e dell’ESA e Luca Perri, Astronomo e divulgatore, Università dell’Insubria e Osservatorio di Brera. Un'occasione per riscoprire il metodo scientifico come luogo d’incontro tra persone e visioni del mondo.

I posti sono esauriti. L'evento è inoltre trasmesso in diretta su Unito Media, la web tv di UniTO.

GiovedìScienza: la scienza in diretta settimana per settimana

Ogni settimana il Teatro Colosseo, l'Aula magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino, l'Aula magna "Giovanni Agnelli" del Politecnico di Torino e l'Auditorium della Città metropolitana di Torino, si trasformano in un grande laboratorio scientifico.
Da novembre a marzo non solo conferenze ma dimostrazioni, esperimenti di laboratorio, spettacoli teatrali e filmati per portare il sapore della ricerca al grande pubblico.

La partecipazione è aperta a tutti, l'appuntamento è il giovedì alle 17.45.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2018