Piero Angela a GiovedìScienza - Diretta streaming su Unito Media

Nell'ambito della trentatreesima edizione del ciclo "GiovedìScienza", giovedì 29 novembre 2018, alle 21, presso l′Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9), è in programma un appuntamento dedicato al tema "Scienza, una passione senza età".
Ne discutono Piero Angela, giornalista e scrittore, Amalia Ercoli Finzi, Politecnico di Milano, responsabile di progetti spaziali e consulente scientifico della NASA, dell’ASI e dell’ESA e Luca Perri, Astronomo e divulgatore, Università dell’Insubria e Osservatorio di Brera. Un'occasione per riscoprire il metodo scientifico come luogo d’incontro tra persone e visioni del mondo.
I posti sono esauriti. L'evento è inoltre trasmesso in diretta su Unito Media, la web tv di UniTO.
Ogni settimana il Teatro Colosseo, l'Aula magna della Cavallerizza Reale dell'Università di Torino, l'Aula magna "Giovanni Agnelli" del Politecnico di Torino e l'Auditorium della Città metropolitana di Torino, si trasformano in un grande laboratorio scientifico.
Da novembre a marzo non solo conferenze ma dimostrazioni, esperimenti di laboratorio, spettacoli teatrali e filmati per portare il sapore della ricerca al grande pubblico.
La partecipazione è aperta a tutti, l'appuntamento è il giovedì alle 17.45.