Presentazione del progetto "Next Generation UPP"

Argomento: Incontri e conferenze
18 Gennaio 2022 dalle ore 14:30 alle ore 15:30
next_generation_upp

Martedì 18 gennaio 2022, a partire dalle ore 14.30, si svolge la presentazione del progetto "Next Generation UPP: nuovi schemi collaborativi tra Università e uffici giudiziari per il miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni della giustizia nell’Italia nord-ovest" . In particolare, saranno presentate le attività che coinvolgono il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino.

Il progetto è stato presentato dall’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Giurisprudenza, Informatica e Management, in partenariato con l’Università di Bergamo, l’Università di Brescia, l’Università di Genova, l’Università dell’Insubria, l’Università di Milano Statale, l’Università di Milano Bicocca, l’Università di Pavia, l’Università del Piemonte Orientale, il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e Iuss Pavia ed è finanziato dalla Direzione Generale per il Coordinamento delle Politiche di coesione del Ministero della Giustizia, nella cornice dei programmi del PON Governance e Capacità Istituzionale (2014-2020).

L'evento ha come principale obiettivo quello di presentare il progetto e, in particolare, le attività che coinvolgono il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino, ai potenziali interessati (ex studenti di giurisprudenza) alle borse e agli assegni che l'iniziativa ha previsto per le attività del progetto che disegnano un importante cambiamento per il miglioramento dell'efficienza e delle prestazioni della giustizia nell’Italia nord-ovest.

L'evento inaugura una serie di presentazioni che vedranno come protagonisti tutti i Dipartimenti dell' Università di Torino interessati e i principali attori del progetto.

L’evento di presentazione si tiene su Webex.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2022