#RIFLESSIONIVIRALI | Dodicesimo appuntamento dedicato a Covid e razzismo

Argomento: Evento all digitalForum e rassegne
8 Luglio 2020
Riflessioni virali. La O di Riflessioni ha la sagoma di un cervello
La Cattedra UNESCO in Sviluppo Sostenibile e Gestione del Territorio organizza il ciclo di appuntamenti #RiflessioniVirali, un incontro settimanale, ogni mercoledì alle ore 16, in diretta streaming sui canali social della Unesco Chair.

Al centro di ogni discussione ci sono i membri della Cattedra UNESCO, i quali affrontano tematiche specifiche con l'obiettivo di sollevare interrogativi rilevanti per il presente e il futuro.

L'intento è dunque quello di suscitare un dibattito costruttivo, aperto a tutti, in grado di abbracciare una pluralità di sfere, da quella sociale, economica, a quella ambientale, tentando di incentivare, sostenere e stimolare una transizione che assicuri equità, sostenibilità e solidarietà, sia su scala locale, per le comunità, sia globale, per le società e gli ecosistemi terrestri.

Prossimo appuntamento:
  • mercoledì 8 luglio 2020

In questa riflessione si cerca di discutere di Covid-19 e razzismo, come siano due fenomeni strettamente interconnessi, e come quest'ultimo sia stato ancor più determinante per certe minoranze e gruppi sociali.

Ospiti il Direttore della Cattedra UNESCO, il Prof. Dario Padovan, sociologo dell'Università di Torino, e Alfredo Alietti, docente di sociologia all'Università degli Studi di Ferrara.

Dopo ogni incontro, il video è disponibile sulle pagine FacebookInstagram, Linkedin della Unesco Chair e sul sito web:
Ultimo aggiornamento: 04/07/2020