ScopriTalento 2021 - Scuola e Aziende si parlano attraverso la triangolazione dell’Università

Argomento: Evento all digital
29 Ottobre 2021 dalle ore 09:30 alle ore 12:00
logo dell'evento, pennellate di vari colori

Nella mattinata del 29 ottobre 2021 dalle ore 9.30 alle 12, sulla piattaforma "Webex Events", si svolge il convegno "ScopriTalento 2021".

ScopriTalento nasce a Torino nel 2008, da un’idea della SAA - School of management, sviluppata con la Città Metropolitana (allora Provincia) e con il Dipartimento di Filosofia e Scienza dell’Educazione, avvalendosi della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.
Le studentesse e gli studenti sono i protagonisti attivi di specifici progetti aziendali ai quali partecipano come gruppo/classe e con la suddivisione in team corrispondenti ai vari ruoli delle funzioni aziendali, con il coordinamento di un Tutor universitario.

L’evento è organizzato dall’Università degli Studi di Torino (Scuola di Amministrazione Aziendale e Dipartimento di Management) ed è rivolto alle Scuole Superiori (Dirigenti Scolastici, Personale referente dell’orientamento, dei PCTO e di attività progettuali, Personale docente e classi 3°, 4°, 5°) e alle Aziende.
Oltre all’Università di Torino illustrano le loro esperienze “ScopriTalento” altri cinque Atenei italiani, le Università del Piemonte Orientale, di Genova, di Salerno, della “Magna Graecia” di Catanzaro e del Molise, in quanto il progetto ha ricevuto un finanziamento partecipando in partnership ad un bando MIUR sui Piani di Orientamento e Tutorato, che ha permesso una prima esportazione del modello a livello nazionale.

Link per assistere al convegno:

Ultimo aggiornamento: 25/10/2021