Seminario filologico "Riempire i bianchi della tradizione (tra letteratura, musicologia, codicologia)"

Argomento: Incontri e conferenze
Struttura:
Modalità:
30 Settembre 2022
seminario filologico

Venerdì 30 settembre 2022, a partire dalle ore 15, presso la Ex Sala Lauree di Lettere a Palazzo Nuovo si svolge il seminario filologico Riempire i bianchi della tradizione (tra letteratura, musicologia, codicologia).

Gli incontri sono moderati dalla professoressa Federica Bessone (Università di Torino):

• Lisa Piazzi (Università di Pisa): Il poema di Lucrezio tra incompiutezza, interpolazioni e tradizione indiretta
  • Alberto Rizzuti (Università di Torino): Margaritae ante porcos. Musica per s.Antonio di Vienne nell'Europa del Quattrocento
  • Hanno Wijsman (IRHT - CNRS): Les manuscrits médiévaux conservés: quelques arbres qui cachent une forêt perdue?

La giornata di studi si tiene in presenza e a distanza in streaming su Webex:

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023