Spazi di Francofonia in Italia - Giornate dell'Agence universitaire de la Francophonie (AUF)

Argomento: Convegni e seminari
Da Lunedì 16 Ottobre 2017 alle ore 12:00, a Mercoledì 18 Ottobre 2017 alle ore 16:00
Programma AUF

L'Università degli Studi di Torino ospita, dal 16 al 18 ottobre 2017, le Giornate dell'Agence universitaire de la Francophonie (AUF), dal titolo "Spazi di Francofonia in Italia".

Le giornate del 16 17 ottobre 2017 sono aperte agli studenti.

La giornata del 17 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, è trasmessa in diretta streaming sul canale Intranet Channel di Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di Torino.

Il programma della giornata di lunedì 16 ottobre, che si tiene presso l’Ex Sala Lauree Giurisprudenza di Palazzo Nuovo (Via Sant'Ottavio, 20), prevede la presentazione di una cartografia della ricerca francofona in Italia.

La giornata del 17 ottobre, che si svolge presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100), presenta le varie opportunità offerte dal mondo della Francofonia agli studenti.

Di particolare interesse sono l’intervento di Salah Stétié, diplomatico, saggista, poeta e Grand Prix de la Francophonie de l’Académie française; la presentazione della rete AUF a cura del Direttore Ciprian Mihali, le testimonianze di studenti, laureati, dottorandi e ricercatori con esperienze in ambito francofono e la presentazione delle eccellenze internazionali nel mondo della Francofonia a cura dei rappresentanti dei Dipartimenti di UniTO.

L'iscrizione è gratuita e si effettua scrivendo un'email a francophonie.unito@unito.it.

L’Agence universitaire de la Francophonie (AUF) è un'associazione internazionale attiva da più di 50 anni che unisce università, scuole di studi superiori, reti di università e centri di ricerca scientifica di tutto il mondo che utilizzano la lingua francese

Con una rete di 845 membri in 111 paesi, è una delle più importanti associazioni di istituti di istruzione superiore e di ricerca al mondo.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2017