Third Turin Advanced Course of Reconstructive Urology, Andrology and Robotics

Data/periodo di svolgimento evento: 
Da Giovedì 31 Maggio 2018 alle ore 06:00, a Venerdì 1 Giugno 2018 alle ore 17:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento: 
Corso Bramante, 88, 10126 Torino TO, Italia mappa

Giovedì 31 maggio 2018 e venerdì 1° giugno 2018, dalle 8.00 alle 19.00, presso l'Aula Magna A. Dogliotti della Città della Salute e della Scienza (Ospedale Molinette - Corso Bramante, 88 - Torino), è in programma il terzo corso avanzato in Urologia, Andrologia Ricostruttiva e Robotica.

Responsabile Scientifico:
Prof. Paolo Gontero

 

Il Turin Advanced Course of Reconstructive Urology, Andrology and Robotics è un corso internazionale dedicato alla chirurgia ricostruttiva genitale in tutte le sue forme. Dedicato a specialisti urologi, andrologi e specialisti in formazione con particolare interesse nella chirurgia ricostruttiva. Verranno infatti approfonditi alcuni temi avveniristici quale il trapianto di pene, oltre alla chirurgia ricostruttiva post-oncologica, la chirurgia uretrale, la malattia di Peyronie, il deficit erettile e la disforia di genere. Il corso si pone come obiettivo primario, quello di mettere in contatto il discente con i massimi esperti mondiali della chirurgia urologica ricostruttiva, con diverse sessioni di chirurgia dal vivo e sessioni video, in modo da garantire un aggiornamento costante sulle tecniche e device chirurgici più innovativi.

Sono disponibili 150 posti.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Indicazioni pratiche

Codice Evento: 173-225423 – Crediti ECM: 21 (Ministero della Salute).

Il programma dell'evento è disponibile sul sito www.taurascourse.it.

Per iscriversi consultare il sito www.dam.unito.it/eventiecm/?event=3th-turin-advanced-course-of-reconstructive-urology-andrology-and-robotics.

Tutte le sessioni di chirurgia e di presentazione video dell'evento saranno disponibili live streaming su www.taurascourse.it.

L'evento è organizzato dallo Staff Formazione Ecm - Università degli Studi di Torino: www.ecm.unito.it.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2018