In viaggio con la macchina del tempo: l'erbario dell'Università di Torino

Argomento: Mostre, cinema, teatro
Modalità:
Da Mercoledì 20 Settembre 2023 alle ore 10:00, a Domenica 15 Ottobre 2023 alle ore 19:00
titolo dell'evento su fondo colorato con immagine di foglie

Mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 10 presso l'Orto Botanico dell’Università di Torino (Viale P.A. Mattioli, 25 - Torino), si svolge l'inaugurazione della mostra "In viaggio con la macchina del tempo: l'erbario dell'Università di Torino. Leggere i cambiamenti ambientali attraverso le collezioni d'erbario, dall'età dei lumi alla digitalizzazione."

L'esposizione è allestita nell’ambito del progetto Digitalizzazione dell’Erbario di Torino, macchina del tempo per esplorare le biorisorse vegetali e i cambiamenti ambientali nel territorio piemontese-valdostano’ (HERB-TO-CHANGE) di DBIOS-UniTO, realizzato grazie al sostegno di Fondazione CRT.

La mostra è aperta dal 20 settembre al 15 ottobre 2023.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023