Webinar "La natura attraverso il tempo"

Argomento: Incontri e conferenze
18 Febbraio 2022 dalle ore 16:30 alle ore 17:30
La natura attraversa il tempo

Venerdì 18 febbraio 2022, a partire dalle ore 16.30, si svolge il webinar "La natura attraverso il tempo", a cura di Edoardo Martinetto, ricercatore del Dipartimento di Scienze della Terra e organizzata dalla Società Botanica Italiana.

L'incontro è incentrato sul libro «Nature Through Time», un'escursione naturalistica virtuale per visitare ambienti e forme di vita del passato, in vari luoghi della Terra. Iniziando dalle recenti glaciazioni e dall’estinzione della megafauna del Pleistocene, il viaggio prosegue nel mondo dei dinosauri e, passando attraverso le foreste del Carbonifero, ci porta sino alle origini delle piante terrestri.

La partecipazione all'evento dà diritto a un attestato valevole per il riconoscimento di frazioni di crediti formativi per studentesse e studenti dell’Università di Torino.

Share this content.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2022