White Coat Ceremony - Diretta streaming su Unito media

Modalità:
2 Marzo 2024
White Coat Ceremony

Sabato 2 marzo 2024, dalle ore 10, presso il Polo Didattico della Azienda Ospedaliera Universitaria “San Luigi Gonzaga” di Orbassano (TO) si svolge l'edizione 2024 della Cerimonia del Camice Bianco (White Coat Ceremony) organizzata dal Corso di Laurea in Medicine and Surgery dell’Università di Torino.

Durante l'evento gli studenti e le studentesse del terzo anno ricevono il loro primo camice bianco, che segna il passaggio dallo studio delle scienze precliniche a quelle cliniche.

La White Coat Ceremony è un rito di passaggio per gli studenti di medicina. Durante la cerimonia, ogni studente riceve e veste il camice per la prima simbolica volta, e viene recitato il Giuramento di Ippocrate, a significare l’ingresso nella professione medica. La cerimonia è intesa a rafforzare il senso di appartenenza e di responsabilità degli studenti di medicina coinvolti, attorno ai quali si raccoglie la comunità accademica, per incoraggiarli a proseguire il loro percorso con impegno e dedizione.

L'evento viene trasmesso in diretta streaming su Unito media.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024