Workshop "Calcio e social: come i giovani e i campioni apprendono dalla loro vita digitale"

Argomento: Convegni e seminari
8 Novembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Corso Giovanni Agnelli, 45 - Torino mappa
Workshop Calcio e social: come i giovani e i campioni apprendono dalla loro vita digitale

Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 10.00, presso il Circolo della stampa, Sporting ASD (corso Giovanni Agnelli, 45 - Torino), nell'ambito  del Festival della Tecnologia si tiene il workshop dal titolo "Calcio e social: come i giovani e i campioni apprendono dalla loro vita digitale" organizzato dal Centro Interdipartimentale per la Digital Education - Cinedumedia in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, il Dipartimento di Psicologia, l'Università di Torino e il Centro Universitario Sportivo Torino (C.U.S. Torino).

Lo sviluppo della dimensione economica nello sport, e soprattutto nel calcio, ha evidenziato come i grandi campioni rappresentano un potente veicolo di comunicazione e, allo stesso tempo, un modello a cui molti ragazzi possono ispirarsi. In questo workshop sono coinvolti studiosi di queste dinamiche e, allo stesso tempo, sportivi che quotidianamente operano scelte significative attraverso un incessante dialogo con i loro followers.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019