Workshop "Sport e Benessere. La ricerca scientifica e le nuove frontiere per lo sviluppo dell’individuo sano e attivo"

Argomento: Incontri e conferenze
8 Novembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Nino Costa, 8 - Torino mappa
tre figure di sportivi: una donna che danza, un donna che corre, un uomo in bicicletta

Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 16.30, presso la Sala Einaudi del Centro Congressi Torino Incontra (via Nino Costa, 8 - Torino), nell'ambito del Festival della Tecnologia, l’Interdepartmental Center for Knowledge Interchange dell’Università degli Studi di Torino organizza il workshop dal titolo " Sport e Benessere. La ricerca scientifica e le nuove frontiere per lo sviluppo dell’individuo sano e attivo”, in collaborazione con SUISM - Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie, l’Università Iuav di Venezia, l’Università Cattolica di Milano, il Centro Universitario Sportivo Torino (C.U.S. Torino) e Palestre Torino.

Il workshop ha l’obiettivo di presentare idee, progetti e soluzioni provenienti dal mondo della ricerca che, indagando sui benefici derivanti dalla pratica dell’attività fisica e del movimento, contribuiscano al modello di salute psico-fisico-sociale delle persone.

L'iniziativa ha l’intento di attivare collaborazioni con il territorio, prendendo spunto dai modelli sportivi (in ottica di cross fertilization) per progettare e realizzare servizi per giovani, adulti e anziani, e cittadini in generale, mirati alla prevenzione, alla cura della persona e al benessere con ricadute sullo sviluppo della comunità.

Studiosi e ricercatori universitari presentano servizi e prodotti innovativi per il benessere e lo sport.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019