XXVI edizione della Rowing Regatta

Argomento: Eventi sportivi
Modalità:
6 Ottobre 2023 dalle ore 16:00 alle ore 23:00
Scritta: Torino universitaria, UnitovsPolito, XXVI rowing Regata. Sfondo: dettaglio di una canoa sull'acqua

Venerdì 6 ottobre 2023 dalle ore 16 si tiene la Rowing Regatta, una sfida tra gli Atenei torinesi sulle rive del fiume Po, giunta alla XXVI edizione.

Programma:

• ore 17 benedizione delle imbarcazioni presso il Rettorato di UniTo (Via Verdi 8, Torino), a cura dell'équipe della pastorale universitaria
  • ore 17.20 sfilata imbarcazioni lungo Via Verdi in direzione Murazzi
  • ore 18 XXVI Rowing Regatta
  • a seguire premiazioni e rowing’s after party, dj set @porto urbano

La prima sfida sul fiume Po è quella femminile nel 4 di coppia alle 18, a seguire quella nell’8+ maschile. Per gli equipaggi sono tre le prove sulla distanza di 400 mt. (dal Ponte Vittorio Emanuele I – piazza Vittorio Veneto, al ponte Umberto I – corso Vittorio Emanuele II). Le tre gare sono tutte disputate in controcorrente. La vittoria è attribuita a chi ottiene i migliori piazzamenti nelle tre manches.

Partecipa, come nel 2022, l’equipaggio di ESCP Business School.

Ultimo aggiornamento: 28/09/2023