Progetto Marco Polo

Cos’è il progetto Marco Polo

Il progetto Marco Polo dà la possibilità a studenti cinesi che non conoscono la lingua italiana di ottenere il visto di ingresso in Italia per l’iscrizione ad un’università (nei corsi di studio che hanno riservato un contingente per studenti Marco Polo) a condizione che frequentino preventivamente un corso di lingua italiana della durata di 10 o 11 mesi offerto da alcune università italiane e centri linguistici che partecipano al progetto.

 

Alla fine del corso, gli/le studenti che ottengono la certificazione di livello B1 o superiore possiedono il requisito linguistico per iscriversi all’Università prescelta.

Come e quando iscriverti

Per iscriverti ai corsi di lingua italiana devi presentare domanda di pre-iscrizione sulla piattaforma ministeriale www.universitaly.it, specificando sia l’Università prescelta per l’immatricolazione al corso di studi, sia la sede di tuo interesse per la frequenza del corso di lingua italiana.

 

Se vuoi pre-iscriverti a un corso di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico all’Università di Torino, consulta l’offerta formativa e verifica i requisiti di ammissione per l'anno accademico in corso, con particolare riferimento ai requisiti curricolari e linguistici.

 

Consulta la documentazione necessaria per l’iscrizione ai corsi di laurea o di laurea magistrale. A chi non avesse conseguito la laurea viene rilasciata la dichiarazione di valore soltanto se in possesso di un punteggio di esame “Gao Kao” di almeno 400/750.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024