Erasmus e altri programmi di scambio - incoming
Il programma di scambio Erasmus+ permette a studenti iscritti/e in una università europea di trascorrere un periodo di studio in un'altra università convenzionata.
Gli scambi internazionali sono aperti a studenti iscritti/e a tutte le istituzioni al di fuori dell’Europa.
Consulta di seguito le informazioni necessarie per svolgere un periodo di mobilità all'Università di Torino.
Guarda anche la lista completa degli accordi.
Scopri infine perché scegliere UniTo come destinazione per il tuo programma di scambio.
Vedi anche
- Informazioni pratiche per il soggiorno: preparati al tuo soggiorno e scopri le informazioni utili sulla documentazione necessaria, sull'assistenza sanitaria, sull'ospitalità ecc.
- Progetto Buddy: entra in contatto con studenti di UniTo e fatti aiutare a orientarti nel nuovo ambiente universitario, a effettuare le procedure di arrivo ecc. Sarai contattato/a direttamente tramite email prima o subito dopo il tuo arrivo.
- Associazioni studentesche: trova aiuto per conoscere meglio la città e altri/e studenti (vedi ad esempio AEGEE Torino e ESN Torino)
- Servizi per la disabilità o per i disturbi specifici di apprendimento (DSA): l’Università di Torino mette a disposizione una serie di servizi e supporti per favorirel'integrazione di studenti con una disabilità o con disturbi specifici di apprendimento. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate o contatta l’Ufficio Mobilità Internazionale internationalexchange@unito.it.
Ultimo aggiornamento: 25/02/2025