Bando Erasmus per studio

Bando Erasmus 2020-2021
Bandiera europea

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20 dicembre 2019 alle ore 13.

 

La domanda di candidatura era disponibile esclusivamente in forma telematica, autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTO di Ateneo e selezionando dal menu “Iscrizioni” la voce “Domanda Erasmus per studio”.

Graduatorie e scadenze per accettazione borsa

Le date di pubblicazione della prima graduatoria di ciascuna Struttura sono pubblicate sotto la voce Documenti.

 

Graduatoria finale

Come previsto nell’art. 9.2 del Bando, successivamente alla fase di accettazione/rinuncia degli studenti vincitori in prima graduatoria, è stato eseguito, dove possibile, lo scorrimento delle riserve (fase 2) nelle mete risultate disponibili a seguito di rinuncia.

 

Sono attualmente in corso le riassegnazioni (fase 3) degli studenti non assegnati nella fase 1 o nella fase 2 - ammessi ai ripescaggi - sulle destinazioni aventi ancora posti disponibili, secondo la modalità di riassegnazione scelta da ciascuna Struttura e riportata nell’Allegato I del Bando Erasmus per studio a.a. 2020-2021.

 

Durante la fase di ripescaggi i dati pubblicati alla pagina MyUnito di Ateneo non sono disponibili.

 

La seconda graduatoria (o graduatoria finale), relativa all'assegnazione degli studenti nella fase 2 e nella fase 3, è in corso di pubblicazione.

 

Di seguito trovi gli elenchi degli studenti vincitori di mobilità Erasmus per studio per l'a.a. 2020-2021 per le strutture che hanno concluso la procedura relativa alle riassegnazioni
Per ogni Struttura è riportata anche la scadenza per accettare la borsa Erasmus per studio:

 

Se risulti vincitore devi accettare la borsa entro 8 giorni solari dalla pubblicazione della graduatoria autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTO di Ateneo e selezionando dal menu "Iscrizioni" la voce "Domanda Erasmus per studio", seguendo le istruzioni.

 

Consulta le FAQ

 

Al momento dell'accettazione della mobilità Erasmus devi inserire la data prevista di arrivo presso l’Università ospitante. Questa informazione è obbligatoria e sarà utilizzata dalla Sezione Mobilità e Didattica internazionale per l’invio dei nominativi degli studenti vincitori agli Atenei partner. Se non hai ancora deciso quando iniziare la mobilità Erasmus, ti suggeriamo di indicare la data più probabile rispetto alle attività che intendi svolgere durante la mobilità. 

 

Se non sottoscrivi l’accettazione del soggiorno Erasmus entro i termini stabiliti sei automaticamente escluso dalle graduatorie, quale rinunciatario d’ufficio per la mobilità Erasmus per studio 2020-2021.

Studenti vincitori di borsa Erasmus

Se risulti vincitore e hai accettato la mobilità Erasmus, devi attivarti per verificare la procedura di ammissione (application form), la modalità e le tempistiche previste dall'Università ospitante consultando il sito web dell’Ateneo partner.

 

L’invio dell’application form è esclusivamente a cura dello studente.

 

Inoltre, leggi attentamente la procedura Prima della partenza per studenti outgoing 2020-2021, che contiene informazioni utili per l'organizzazione della mobilità.

 

Consulta regolarmente la pagina Istruzioni per studenti Unito (outgoing) per tutti gli aggiornamenti.

 

Ultimo aggiornamento: 05/06/2020
Questa pagina è stata visitata 126 836 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.