Bando Erasmus per studio

Bando Erasmus 2020-2021
Bandiera europea

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20 dicembre 2019 alle ore 13.

 

La domanda di candidatura era disponibile esclusivamente in forma telematica, autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTO di Ateneo e selezionando dal menu “Iscrizioni” la voce “Domanda Erasmus per studio”.

Graduatorie e scadenze per accettazione borsa

La prima graduatoria di ciascuna Struttura sarà stilata entro il mese di febbraio 2020.

 

Consulta le FAQ

 

Di seguito trovi gli elenchi degli studenti vincitori di mobilità Erasmus per studio per l’a.a. 2020-2021 per le strutture che hanno concluso la procedura di selezione. Puoi verificare il punteggio complessivo ottenuto (A+B+C) relativamente a ciascuna destinazione scelta autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTO di Ateneo e selezionando dal menu "Iscrizioni" la voce "Domanda Erasmus per studio" seguendo le istruzioni.

Per ogni Struttura è riportata anche la scadenza per accettare la borsa Erasmus per studio:

 

Se risulti vincitore devi accettare la borsa entro 8 giorni solari dalla pubblicazione della graduatoria autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTO di Ateneo e selezionando dal menu "Iscrizioni" la voce "Domanda Erasmus per studio", seguendo le istruzioni.

 

Al momento dell'accettazione della mobilità Erasmus devi inserire la data prevista di arrivo presso l’Università ospitante. Questa informazione è obbligatoria e sarà utilizzata dalla Sezione Mobilità e Didattica internazionale per l’invio dei nominativi degli studenti vincitori agli Atenei partner. Se non hai ancora deciso quando iniziare la mobilità Erasmus, ti suggeriamo di indicare la data più probabile rispetto alle attività che intendi svolgere durante la mobilità. 

 

Se fosse necessario modificare successivamente la data di partenza dichiarata, puoi scrivere a internationalexchange@unito.it soltanto nel caso in cui la partenza avvenga in un semestre differente.

 

Se non sottoscrivi l’accettazione del soggiorno Erasmus entro i termini stabiliti sei automaticamente escluso dalle graduatorie, quale rinunciatario d’ufficio per la mobilità Erasmus per studio 2020-2021.

Graduatoria finale

Se non risulti vincitore in prima graduatoria in nessuna delle destinazioni di preferenza da te selezionate potrai, eventualmente, essere collocato in fase di riassegnazione. Infatti, gli eventuali posti non assegnati nella prima graduatoria, o vacanti a causa delle rinunce degli studenti vincitori, saranno riassegnati agli studenti idonei nella fase dei cosiddetti "ripescaggi".

 

I ripescaggi o riassegnazioni avranno luogo non appena sarà concluso l’iter di accettazione/rinuncia della borsa da parte degli studenti vincitori in prima graduatoria e avverranno secondo le modalità indicate dalle strutture nell'Allegato I del Bando.

 

La seconda graduatoria (o graduatoria finale), per la riassegnazione dei posti disponibili, sarà pubblicata indicativamente nella prima metà di aprile 2020.

Studenti vincitori di borsa Erasmus

Se risulti vincitore e hai accettato la mobilità Erasmus devi attivarti per verificare la procedura di ammissione (application form), la modalità e le tempistiche previste dall’Università ospitante consultando il sito web dell’Ateneo partner.

 

L’invio dell’application form è esclusivamente a cura dello studente.

 

Tutte le informazioni e le istruzioni per coloro che accettano la borsa Erasmus saranno pubblicate esclusivamente sul portale di Ateneo nelle pagine dedicate agli studenti in partenza/outgoing indicativamente a partire da aprile 2020.

Ti invitiamo a consultare regolarmente il sito nelle pagine dedicate al programma Erasmus e il tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale, per essere costantemente informato sull’iter da seguire relativo al periodo di mobilità.

Questa pagina è stata visitata 140 377 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.