DUE PUNTI - Festival diffuso su cibo, ecosistemi e cultura. Degustazione di tè e "Vita da pollo"

Argomento: Evento all digitalIniziative di Public Engagement
Data/periodo di svolgimento evento: 
4 Maggio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 23:00
Una mongolfiera con una zucca al posto del pallone aerostatico

Continuano i martedì in compagnia del Festival Due Punti, un’iniziativa di public engagement inaugurata martedí 16 giugno 2020 e organizzata dal Dipartimento di Scienze agrarie, forestali e alimentari in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie e quello di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne.

Ogni due martedì sulla pagina Facebook @DuePuntiFestival vengono affrontate alcune delle tematiche ambientali, sociali e culturali che ruotano intorno alla produzione e al consumo di cibo con proposte a cui partecipare in diretta o da godersi comodamente in streaming: degustazioni, giochi, interventi in diretta per porre domande a autori, ricercatori e produttori, quiz con immagini ad elevato ingrandimento, cacce al tesoro per i piú piccoli, consigli di lettura e film.

 

Prossimo appuntamento martedì 4 maggio 2021:

  • Alle ore 19 "Le degustazioni sul divano: formaggi". Degustazione di formaggi in compagnia di un ospite d'eccezione: Enrico Surra, assaggiatore ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio).

 

  • Alle ore 21 "Le Degustazioni sul Divano: Tè". Tè nero e tè verde derivano da foglie di piante diverse? In infusione per quanto tempo? Sfuso o in bustina? Il tè verde è davvero amaro? Guidati da Marco Bertona, Direttore Esecutivo dell'Associazione Italiana Tè & Infusi (AssoTè Infusi), Consigliere all'International Union of Tea Industry Cooperation (IUTIC) a Pechino e delegato italiano presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO (IGG/Tea).
Ultimo aggiornamento: 03/05/2021