Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
1 Dicembre 2022
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Chiabrera 27 mappa
Fotografie di due atleti in una pista di atletica e in un campo da hockey
Giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 16.30 presso il Complesso “Marenco” in via Chiabrera 27 (Aula 2, 1° piano) si svolge il seminario 'Realtà Dual Career in UniTo - Presentazione delle varie attività nazionali ed internazionali connesse'.

Il termine dual career si riferisce all’abilità di studenti-atleti e studentesse-atlete di gestire un percorso sportivo e di istruzione con successo, ovvero senza dover rinunciare prematuramente ad uno di essi.

Da anni, la Commissione Europea stimola lo sviluppo di politiche e progetti a supporto di tale ambito, stimolando la partecipazione sinergica di varie entità come scuole e università, federazioni e società sportive, e stakeholders di varia natura impegnati nell’inclusione sociale.

L'incontro ha l’obiettivo di descrivere il Programma Dual Career UniTo e il progetto internazionale AtLAS – Athletes as Entrepreneurs (corso di formazione imprenditoriale rivolto ad atleti ed ex-atleti), e di riflettere, mediante una tavola rotonda di addetti al settore, su come continuare a contribuire al meglio per un movimento a supporto degli studenti-atleti e studentesse-atlete.

Al termine dell'evento è in programma un piccolo rinfresco per i presenti. Per partecipare è necessario registrarsi.

Per seguire la diretta:
Ultimo aggiornamento: 28/11/2022