Conferenze prima di cena edizione 2023 | 24 gennaio - 21 febbraio

Argomento: Incontri e conferenze
Struttura: 
627236636143
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
21 Febbraio 2023 dalle ore 18:15 alle ore 20:15
studenti seduti in aula

Martedì 24 gennaio 2023 e martedì 21 febbraio 2023 (posticipato dal 7 febbraio), alle ore 18.15, rispettivamente presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco (via P. Giuria 9, Torino) e l'Aula Avogadro (via P. Giuria 7) del Dipartimento di Chimica, si svolgono gli incontri Canapa industriale e Cannabis terapeutica, una scomoda parentela e Dalle plastiche alle microplastiche: evoluzione e sfide delle plastiche per un futuro sostenibile che fanno parte del ciclo "Conferenze prima di cena" organizzato dal Dipartimento di Chimica e dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco.

 

Le conferenze sono a cadenza mensile e hanno lo scopo di coinvolgere il pubblico sulle tematiche di ricerca dei dipartimenti, per condividere conoscenze e scoperte con i cittadini.

 

Il primo appuntamento dell'anno dal titolo Canapa industriale e Cannabis terapeutica, una scomoda parentela vede come relatore il professor Giancarlo Cravotto, mentre il secondo Dalle plastiche alle microplastiche: evoluzione e sfide delle plastiche per un futuro sostenibile, i docenti Pierangiola Bracco e Luca Rivoira.

 

La partecipazione alle conferenze è gratuita, la prenotazione (fortemente consigliata) può essere inviata via email a chimica.eventi@unito.it.

 

C'è la possibilità di seguire gli incontri, oltre che in presenza, anche in streaming sui canali YouTube del dipartimento di Chimica e di Scienze e Tecnologia del Farmaco.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2023