Spettacolo teatrale EXTREME/MALECANE

Struttura:
Modalità:
3 Aprile 2024
grafica con sfondo scuro e attori e attrici in primo piano

Mercoledì 3 aprile 2024, alle ore 20, presso il CineTeatro Baretti (Via Baretti 4) si svolge lo spettacolo teatrale EXTREME/MALECANE, organizzato nell'ambito degli eventi di public engagement del Dipartimento di Culture, Politiche e Società.

Nello spettacolo, su un ring bianco si confrontano da una parte quattro giovani che, come tanti altri, ascoltano rap, ballano, fanno sport, guardano Netflix e si innamorano; dall’altro la paura, l’odio, l’insicurezza, la precarietà, la ricerca di senso e il loro bisogno di appartenere ad una comunità.

Nel suo lavoro d’inchiesta in situ, durato quattro anni, Paola Pisciottano ha attraversato diversi paesi europei con contesti socio-economici differenti come la Grecia, l’Italia, la Francia e il Belgio incontrando 130 studenti, studentesse e giovani lavoratori/trici, ma anche attivisti di alcuni movimenti come CasaPound in Italia, Schild & Vrienden in Belgio, Aube Dorèe in Grecia. Gli incontri sono stati la base per la costruzione del materiale drammaturgico e per il suo sviluppo nella successiva forma scenica.

Al termine dello spettacolo dibattico pubblico moderato da: Marinella Belluati, Maddalena Gretel Cammella, Marzia Ponso, Pier Paolo Portinaro.

I posti sono limitati ed è necessario registrarsi mandando una mail a prenotazionimalecane@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024