VIII edizione della Conferenza Italiana Studenti di Fisica - CISF24

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
Da Mercoledì 17 Aprile 2024 alle ore 10:00, a Domenica 21 Aprile 2024 alle ore 16:00
titolo dell'evento su fondo colorato

Da mercoledì 17 Aprile 2024 a domenica 21 aprile 2024, dalle ore 10 si svolge l'VIII edizione della Conferenza Italiana Studenti di Fisica (CISF24).

Si riuniscono 170 studenti selezionati/e tra lauree triennali e magistrali e dottorati di ricerca, provenienti da istituti di tutto il Paese, per una settimana di eventi, seminari e workshop dedicati alla Fisica e alla ricerca scientifica contemporanea.

Durante l’evento si svolgono sessioni plenarie tenute da esperti ed esperte che condividono le proprie ricerche su argomenti che spaziano dall’Astrofisica alla Fisica delle Particelle, dai Sistemi Complessi alla Fisica del Clima.

Un giorno della conferenza è dedicato interamente alla visita dei laboratori di eccellenza distribuiti nel territorio di Torino, fornendo alle persone partecipanti uno sguardo completo ad ogni parte dell’ecosistema della ricerca.

Giovedì 18 aprile 2024, a partire dalle ore 14.15 presso l'Aula Magna della Cavallerizza (via Verdi, 9), si svolge in diretta streaming su Unito media, l'incontro "Navigare la complessità" che vede come relatori il Prof. Sergio Della Sala, Professor of Neuropsychology, University of Edinburgh, President of CICAP e Roberta Villa, Health Journalist Writer.

Sabato 20 aprile 2024, a partire dalle ore 16 il Dipartimento di Fisica apre le sue porte in occasione delle Parallel Sessions durante l'VIII edizione della Conferenza Italiana Studenti di Fisica.
È possibile partecipare all'evento di sabato 20 aprile 2024 compilando il modulo di registrazione

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024