Aperte le iscrizioni alla prova di ammissione della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi

Argomento: Iscrizioni
Pubblicato: 
Mercoledì 17 Luglio 2024
titolo dell'evento su fondo bianco

Sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, la scuola di alta formazione che affianca e integra il percorso degli studenti iscritti al primo anno di tutti i Corsi di studio dell’Università di Torino.

 

Approfondire tematiche non affrontate nei Corsi di studio scelti, garantendo una visione globale della complessità e delle grandi sfide della società contemporanea, con gli strumenti per comprenderle e affrontarle. È con questo obiettivo che la SSST seleziona studenti motivati, versatili e curiosi che possano sostenere una solida e impegnativa formazione interdisciplinare. Il valore aggiunto è la trasversalità, affrontata integrando scienze umane e naturali: lo studente di psicologia amplia le sue conoscenze giuridiche o economiche, mentre uno di giurisprudenza approfondirà temi di forte attualità come invecchiamento, migrazioni e cambiamenti climatici.

 

La SSST punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito: a chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto offre posto gratuito in collegio, rimborso delle tasse universitarie e contributo annuale per lo studio.

Ai diplomati della SSST che completano il percorso formativo quinquennale viene riconosciuta l’equiparazione del titolo conseguito al titolo di Master di 2° livello (in conformità con il Decreto ministeriale n. 1595 del 14/10/2022).

 

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 29 agosto 2024.

 

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024