Salta al contenuto principale

Bando Erasmus+ per studio

Bando Erasmus+ per studio a.a. 2026-2027

Il bando Erasmus+ studio a.a. 2026-2027 è rivolto a studenti che desiderino svolgere un periodo di mobilità internazionale studentesca durante il loro percorso accademico

Data di pubblicazione del bando: giovedì 13 novembre 2025.

 

Il bando si è chiuso giovedì 18 dicembre 2025, alle 13.

Sono in fase di progressiva pubblicazione le prime graduatorie provvisorie del bando Erasmus per studio a.a. 2026-2027 delle Strutture che hanno terminato le selezioni. 

La graduatoria viene pubblicata dopo che la Struttura di riferimento ha terminato le valutazioni e ha concluso la procedura di selezione. Una volta che la graduatoria di tuo interesse è disponibile, puoi verificare i punteggi ottenuti (punteggio di merito, punteggio addizionale e punteggio totale) per ciascuna delle destinazioni di preferenza autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTo e selezionando dal menu Iscrizioni la voce Bandi di mobilità internazionale.

In questa fase non sono previste assegnazioni alle mete, ma puoi unicamente verificare l'esito della valutazione per ciascuna destinazione selezionata. 

In caso di eventuali anomalie riscontrate, puoi presentare richiesta di revisione, opportunamente motivata, tramite il modulo online "Richiesta di revisione Bando Erasmus per studio a.a. 2026-2027".

Per ciascuna struttura trovi il link al modulo e la data entro cui puoi compilarlo. Consulta spesso l'elenco riportato di seguito per verificare quali graduatorie siano già state pubblicate.

 

Per maggiori informazioni consulta anche le FAQ dedicate:

Per conoscere la mobilità Erasmus+ per studio puoi partecipare agli incontri informativi online durante i quali:

  •  la Sezione Mobilità Internazionale approfondisce e illustra i contenuti del bando Erasmus (destinazioni, corsi, adempimenti amministrativi, suggerimenti, ecc.)
  • gli uffici “Servizi per l’Internazionalizzazione di Polo”, con l'eventuale partecipazione dei docenti, presentano le specifiche previste dall’Allegato I al bando Erasmus per Studio.

Eventuali ulteriori incontri saranno essere eventualmente organizzati dalle Scuole e dai Dipartimenti.

La partecipazione ad almeno uno degli incontri non è obbligatoria, ma fortemente consigliata

Consulta i video informativi disponibili di seguito: