Primo Hackathon del Calcio Italiano - Candidature entro le 24.00 del 27 settembre
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con l'Università di Trento e la Provincia Autonoma di Trento, promuove il Primo Hackathon del Calcio Italiano – Maratona di Innovazione della FIGC, in programma a Trento il 14 e il 15 ottobre 2017.
Nel contesto dell'Hackathon vengono organizzati una serie di eventi pubblici, conferenze e seminari per innovatori con importanti partecipazioni da parte di gruppi industriali e di startup.
Un hackathon (= “marathon for hackers”) è una maratona di 24 ore per virtuosi “hacker” del computer, un evento dove partecipano a vario titolo, innovatori, potenziali imprenditori, esperti e appassionati di tecnologie, software e ricerca applicata, con l’obiettivo di definire progetti di business, prototipi di soluzioni tecnologiche e/o applicazioni software specificamente legati al tema portante della manifestazione.
Può partecipare all'hackathon qualsiasi persona, italiana o straniera, appassionata di numeri, computer e/o calcio, da esperti sviluppatori di software e designers, studenti, tifosi di calcio.
Solitamente i partecipanti ad un hackathon si dividono in sviluppatori, designers/grafici ed economisti/statistici. Ma questo hackathon è diverso: è aperto a chiunque abbia un’idea legata al mondo del calcio.
La FIGC incoraggia candidature da tutte le tipologie di background: da programmatori che hanno già fatto esperienza in altri hackathon fino a persone che partecipano per la prima volta ad una manifestazione di questo tipo.
La scadenza per le candidature è mercoledì 27 settembre 2017 a mezzanotte. Il risultato delle candidature verrà comunicato ai partecipanti entro il 2 ottobre 2017.
Per tutti i dettagli: