Programmi di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN)

Il programma PRIN (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) è destinato al finanziamento di  progetti di ricerca pubblica per favorire il rafforzamento delle basi scientifiche nazionali, anche per una più efficace partecipazione alle iniziative europee relative ai Programmi Quadro dell'Unione Europea.

A tale scopo, il programma PRIN finanzia progetti che per complessità e natura possono richiedere la collaborazione di più professori/ricercatori,  le cui esigenze di finanziamento eccedono la normale disponibilità delle singole istituzioni.

Prin 2017 - ricercatori under 40

Il bando PRIN 2017 favorisce la partecipazione dei ricercatori di età inferiore a 40 anni alla data del 27 dicembre 2017, sia attraverso la previsione della “Linea d’intervento Giovani" loro dedicata, sia attraverso l’attribuzione automatica di 3 punti aggiuntivi nella fase di pre-selezione ai progetti della "Linea d'intervento principale" che prevedano almeno un'unità di ricerca coordinata da un ricercatore under 40.

Per agevolare la partecipazione dei ricercatori under 40, sono disponibili:

• l'elenco dei professori e ricercatori under 40 dell'Università degli Studi di Torino interessati a collaborare, sia con gli interni che con gli esterni, nell’ambito di un progetto PRIN 2017
  • i collegamenti ad analoghi elenchi resi disponibili da altre università italiane.

Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili nella Intranet di Ateneo.

Questa pagina è stata visitata 872 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.