Programmi di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN) | Università di Torino

Programmi di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN)

Il programma PRIN (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) è destinato al finanziamento di progetti di ricerca pubblica, con l'obiettivo di favorire il rafforzamento delle basi scientifiche nazionali e rendere più efficace la partecipazione alle iniziative relative ai Programmi Quadro dell'Unione Europea.

A tale scopo, il programma PRIN finanzia progetti che per complessità e natura possono richiedere la collaborazione di più professori/ricercatori,  le cui esigenze di finanziamento eccedono la normale disponibilità delle singole istituzioni.

PRIN 2020

Il MUR ha emanato il bando PRIN 2020 (Decreto Direttoriale n. 1628 del 16 ottobre 2020).

Le proposte progettuali possono essere presentate dal 25 novembre 2020 al 26 gennaio 2021.

Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili nella Intranet di Ateneo.

PRIN 2017

Partecipazione dell’Università di Torino