Rimborso spese abbonamenti GTT studenti

Immagine con tram sulle rotaie sul ponte con sullo sfondo la Gran Madre. Sul lato destro c'è un cerchio con sfondo giallo contenente la scritta "Bando rimborso per spese abbonamenti GTT per studenti/esse"

Per l’a.a. 2023-2024 UniTo supporta il diritto allo studio e la mobilità sostenibile con una nuova iniziativa dedicata al rimborso delle spese di acquisto dell'abbonamento annuale o plurimensile ai servizi di trasporto GTT, con un budget complessivo di 2 milioni di euro.

Quali abbonamenti sono rimborsabili

Sono rimborsabili solo gli abbonamenti annuali e plurimensili GTT, aventi durata compresa tra i 10 e i 12 mesi, acquistati nel periodo compreso tra il 1° luglio 2023 e il 31 gennaio 2024 esclusivamente sul sito e-commerce della GTT, oppure presso le emettitrici dei biglietti presenti nelle stazioni della metropolitana.

In particolare sono rimborsabili gli abbonamenti riferiti alle aree:

• urbana, per viaggiare in Torino città fino ai confini dei Comuni della prima cintura
  • suburbana, per raggiungere i Comuni della cintura torinese
  • Integrato Formula, per viaggiare nella Provincia di Torino e in Piemonte

ed acquistati con tariffe piene e/o scontate (ad es. tariffe per UNDER 26 e tariffe agevolate su base ISEE e/o con applicazione Bonus Trasporto Pubblico).

Non sono rimborsabili altri tipi di abbonamento quali, ad esempio, gli abbonamenti settimanali o mensili, o gli abbonamenti acquistati presso altri operatori o tramite i punti vendita al cliente.

Chi può chiedere il rimborso

Il rimborso è riservato agli studenti e alle studentesse dell’Università di Torino iscritti all’a.a. 2023-2024 ad un corso di studi di I° o di II° livello e privi di posizioni debitorie nei confronti dell’Ateneo.

Viene rimborsata una quota pari all'80% del costo dell'abbonamento, fino a un massimo di 400 Euro pro-capite.

Come richiedere il rimborso

Consulta le istruzioni riportate nel bando allegato sotto.

I termini per presentare la richiesta di rimborso sono scaduti il 31 gennaio 2024.

Chi ha ottenuto il rimborso

Consulta la graduatoria con l'elenco degli studenti e delle studentesse aventi diritto al rimborso:

Assistenza e supporto

Per ogni esigenza di assistenza è possibile aprire un ticket alla Sezione Diritto allo Studio utilizzando il servizio di Service desk, selezionando la voce "Progetto mobilità sostenibile 2023-2024 Bando GTT".

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024