Accompagnamento fisico presso le strutture universitarie

Da chi è svolto

Il servizio di accompagnamento fisico è svolto da studenti e studentesse vincitori/vincitrici di apposita borsa di studio la cui finalità è quella di favorire la frequentazione delle sedi universitarie promovendo anche la socializzazione tra pari.

Tipologia di accompagnamento

Il servizio prevede l’accompagnamento fisico di studenti con disabilità motoria e/o visiva presso le diverse sedi universitarie e presso ogni altra struttura in cui vengono svolte attività didattiche. I percorsi ed i luoghi di ritrovo possono essere da o per residenze universitarie, terminal bus, stazioni ferroviarie, abitazioni private, ecc. esclusivamente all’interno del comune in Torino, nella fascia oraria 8.00-20.00.

Le tue necessità potranno essere concordate congiuntamente con l'accompagnatore/trice che ti verrà assegnato semestralmente dall’Ufficio.

Come si richiede

Puoi richiedere l'avvio del servizio inviando una email all'indirizzo: accompagnamento.disabili@unito.it entro il 15 settembre (per il I semestre) ed entro il 15 febbraio (per il II semestre).

Per la continuità del servizio è necessario il sostenimento di esami.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024