Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta

UniTo e il Consiglio delle e degli Studenti promuovono un’iniziativa culturale per studenti e studentesse, tramite la distribuzione di 5.000 voucher del valore di Euro 16,00 per acquistare, a prezzo agevolato, l'Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta.

 

Il voucher è convertibile in Abbonamento con un contributo a carico dello studente/della studentessa di Euro 13,00, a fronte di un costo totale dell'abbonamento di Euro 29,00.

 

L'Abbonamento ha la durata di 12 mesi a partire dalla data dell'acquisto.

Elenco beneficiari/e del voucher

Consulta la graduatoria con l’elenco degli/delle aventi diritto al voucher per l’acquisto a tariffa agevolata dell’Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta.

A chi si rivolge

L’iniziativa è riservata a studenti e studentesse dell’Università di Torino iscritti/e ai corsi di studio dell’Ateneo nell’a.a. 2024-2025 oppure nell’a.a. 2023-2024, con carriera ancora attiva alla data di scadenza del bando, e privi di posizioni debitorie nei confronti dell’Ateneo.

Come si richiede il voucher

I termini per richiedere il voucher sono scaduti venerdi 15 novembre 2024.

 

Ogni studente/studentessa deve presentare domanda con le proprie credenziali SCU di Ateneo; è possibile presentare un’unica richiesta.

Nota bene: la compilazione del form online è consentita unicamente tramite l'account istituzionale @edu.unito.it
Qualora compaia il messaggio di richiesta autorizzazione per la compilazione del modulo si consigliano le seguenti azioni:

  • effettuare il logout dal proprio dispositivo e rientrare con l'account istituzionale @edu.unito.it
  • controllare che il browser non abbia impostato un account predefinito diverso da @edu.unito.it
  • utilizzare la "navigazione in incognito".

Al termine del periodo di richiesta voucher verrà stilata una graduatoria degli/delle aventi diritto sulla base del valore dell’ISEEU/ISEE Parificato/PIL pro-capite PPA, a partire dall’importo più basso.

Si farà riferimento all’ISEEU/ISEE Parificato risultante in banca dati dell’Ateneo per l’a.a. 2023-2024 o 2024-2025 (a seconda dell’anno accademico di iscrizione dello/a studente/studentessa), risultante alla data di chiusura del bando.

In mancanza di ISEEU/ISEE Parificato, il candidato/la candidata sarà collocato/a in fondo alla graduatoria in ordine di minore età anagrafica.

 

Sulla base di tale graduatoria, si procederà all’invio del voucher tramite email all’account istituzionale dei/delle beneficiari/e.

 

Ogni voucher è univoco e serve per riscattare l’Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta in uno dei punti vendita oppure online sul sito Abbonamento Musei.

Una volta completato l'acquisto, l'Abbonamento sarà utilizzabile anche in versione digitale tramite app.

 

Dopo la ricezione del voucher, i possessori avranno 3 settimane di tempo per perfezionare l’acquisto dell’Abbonamento Musei dal momento dell’invio della mail.
Al termine del periodo di conversione, eventuali voucher non utilizzati saranno annullati e saranno distribuiti nuovi voucher agli studenti utilmente collocati in graduatoria.

Sono previste fino a 3 tornate di distribuzione, per un totale complessivo di massimo 5.000 voucher.

 

L’Abbonamento Musei sarà valido per 365 giorni dalla data di conversione del voucher (nuovo acquisto o rinnovo).

Il regolamento di utilizzo dell’Abbonamento è consultabile sul sito:

Ultimo aggiornamento: 19/12/2024