Search

sezioni

Agevolazioni e sconti

In questa sezione sono pubblicate informazioni relative ad alcune agevolazioni e sconti a favore di studenti e giovani torinesi. Per la tipologia di iniziative presenti, il contenuto della pagina è soggetto a continui aggiornamenti.

CUS Torino
Banner CUS Card gratuita

La CUS Card è la tessera associativa del CUS Torino e dà accesso alle strutture, alle attività e alle convenzioni. Ha validità annuale secondo il calendario accademico, dal 1° settembre al 31 agosto. La CUS Card è gratuita per gli studenti universitari. Per ottenerla, gli universitari dovranno presentare un certificato di iscrizione all’Università per l’anno accademico in corso e una foto. 

Centro di Medicina Preventiva e dello Sport
Banner Centro Medicina Preventiva SUISM

Per tutti gli studenti regolarmente iscritti presso l’Università degli Studi di Torino il Centro propone tariffe scontate del 50% su numerosissime visite specialistiche, terapie e indagini diagnostiche. E’ sufficiente presentare la smart card in fase di prenotazione. Le visite per l’idoneità sportiva agonistica vengono erogate ad un costo di 33 euro e sono disponibili pacchetti riabilitativi personalizzati.

Contatti
Centro di Medicina Preventiva e dello Sport
Piazza Bernini 12
Orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19.30
Telefono: 011 7764708
Email: centromedicina.suism@unito.it

GTT: abbonamenti a tariffe scontate

Per tutti i dettagli sugli abbonamenti per il trasporto pubblico consulta il sito del Gruppo Torinese Trasporti (GTT).
Coloro che acquistano un abbonamento annuale o plurimensile ai servizi del Gruppo Torinese Trasporti possono utilizzare la Smart Card come documento di viaggio GTT, grazie all'apposito dispositivo wireless di cui è provvista. 

News: Tutti i possessori di un abbonamento GTT settimanale, mensile, plurimensile o annuale in corso di validità possono ricevere gratuitamente l’importo speso per il proprio abbonamento sotto forma di sconti.
L’operazione prevede che l’abbonato si rechi presso un punto convenzionato e riceva il costo del proprio abbonamento sotto forma di sconti, validi presso gli esercizi commerciali del network Desidoo: 12 euro per il settimanale, 38 euro per il mensile e così via per gli annuali.
I benefit vengono dati dopo riconoscimento della propria tessera di abbonamento, comprese le tessere EDISU su cui può essere caricato l'abbonamento.

Orchestra Sinfonica Nazionale RAI
Banner Orchestra Sinfonica RAI

L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai tiene a Torino regolari stagioni, affiancandovi spesso cicli primaverili o speciali. Sono previste le seguenti riduzioni per i nati dal 1985:

  • ingresso al singolo concerto a 9 Euro;
  • acquisto di un carnet di almeno 6 concerti a 5 Euro a spettacolo;
  • abbonamento per 21 concerti a 95 Euro.
Teatro Stabile di Torino

Per gli studenti universitari sono a disposizione offerte vantaggiose: un abbonamento a 5 spettacoli a scelta (di cui 1 produzione Teatro Stabile Torino) per 45 Euro, on line a 40 Euro (escluse commissioni).

Abbonamento Musei Torino Piemonte

L’Abbonamento Musei permette di visitare musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, garantendo l’accesso libero e illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee. L'abbonamento ha un costo ridotto di 32 Euro per i giovani fino al compimento del 26esimo anno di età.

Pyou Card

Pyou Card consente ai giovani tra i 15 e 29 anni che vivono in Piemonte di accedere con una unica tessera a una serie di offerte culturali, sportive e di intrattenimento attive sul territorio regionale.