Sopraelevazione padiglione “F.I.O. ’86” Ospedale Molinette di Torino

La sopraelevazione del Padiglione destinato al Reparto di Oncoematologia e Farmacia, anche noto come Padiglione “F.I.O. ’86”, nata dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Torino e l’Azienda Sanitaria San Giovanni Battista di Torino – Ospedale Molinette è volta alla realizzazione di nuovi spazi per la ricerca oncologica.

Il cantiere, attualmente in corso d’opera, dal punto di vista strutturale prevede la realizzazione di una nuova struttura portante in acciaio, composta da pilastri (HEM600) e travi primarie-secondarie (IPE 600-400) per un complessivo di 350 tonnellate di ferro oltre alla sopraelevazione di corpi scale in c.a. esistenti.

Tamponamenti di facciata in pannelli prefabbricati, serramenti in alluminio, divisori interni in laterizio e cartongesso, pavimentazioni (pvc e ceramiche), controsoffitti a quadrotti in fibra, ecc. completeranno l’opera dal punto di vista edilizio in ogni suo aspetto, dando vita a spazi per laboratori, studi, locali per la ricerca per un complessivo di 2300 mq oltre a 1600 mq di ambienti lasciati al rustico, per successive trasformazioni.

Gli spostamenti di tutti i macchinari per il trattamento aria (UTA) dal piano esistente al nuovo piano di copertura, la realizzazione degli impianti di condizionamento e trattamento aria dei nuovi locali, gli impianti elettrici compresa la realizzazione di una nuova cabina di trasformazione, gli impianti idro-termo-sanitari completeranno l’opera dal punto di vista impiantistico.

Superficie complessiva intervento: mq 3.900

Superficie d’intervento complessiva sugli impianti esistenti (UTA): mq 3.200